Giovedì 27 Marzo 2014

Una serata con Mariano Romano (Lupo Grigio)

Uomo di Medicina della “Via Rossa” una delle antiche vie spirituali del nostro pianeta.

(* per la serata si fa richiesta alle donne di indossare una gonna lunga)

Mariano Romano è stato “adottato”da un’anziana nativa Lakota –Oglala
che lo ha introdotto alla Via. E’ sul cammino di conoscenza da oltre 25 anni. Questo cammino lo ha portato a contatto con diverse Tradizioni antiche nel nord e sud America.
Oggi Mariano porta gli insegnamenti nei lavori di gruppo e con cerchi di preghiera in Italia e in Sud Dakota. E’ invitato in Associazioni, Scuole Elementari e Università per condividere la sua esperienza.
La sua visione è: non c’è separazione, noi siamo il sogno, noi siamo il dono, noi siamo la bellezza.

Oggi Mariano pratica i sette sacri riti che la compongono, alla ricerca di un rapporto diretto e profondo con la Natura, gli Esseri umani e l’Universo per conoscere sé stessi e sentirsi parte del Grande Cerchio della Creazione. LaVia Rossa ha una struttura semplice e rigorosa: sono necessari la Sacra Pipa, il Tamburo, i Canti, le Erbe, il Fuoco e le Pietre e bisogna costruire una capanna sudatoria. Sarà l’uomo o la donna di medicina che guida la cerimonia a determinare la sua profondità, il suo potere di liberare l’energia in ognuno dei partecipanti per la guarigione corpo-spirito, facendo maturare una più intensa consapevolezza del legame che ci unisce alla Terra, madre capace di ascoltare la nostra voce e il nostro cuore.
Mitakuye oyasin (siamo tutti collegati)

This entry was posted in Stare bene qui e ora. Bookmark the permalink.

Leave a comment