Il Posto Umano – Stare bene qui e ora –

 <<< Per tutti voi   >>>   Ieri sera, dopo un certo tempo, si è rincontrato lo staff del Posto Umano, composto da 20 persone.  Si è analizzata la situazione del nostro gruppo e si è preso atto che, come in tutte le situazioni, si rischiava di cadere nell’automatismo e di conseguenza nella ripetitività e nella perdita di freschezza. Abbiamo apertamente condiviso i nostri dubbi, le certezze, i desideri per il futuro.

Consensualmente, come è nostra prassi, abbiamo messo in cantiere delle serate extra dedicate a noi, mirate all’individuazione dei nostri personali talenti e a dare inizio a un percorso dedicato alla voce e al canto. Il risultato di tale lavoro lo condivideremo con tutti voi nella nostra ultima Festa dell’anno, il giorno 19 dicembre. Non mancate !!

Giovedì 5 Dicembre 2013 

ore 21 Apertura

ore 21.30 Cerchio di condivisione

L’Arte del Tai Ki Kung – Pratica di  lunga vita

con   Margherita Bratos

Il Tai Ki Kung è un’antica arte cinese fondata da Chang Sam Fung, antico monaco taoista. Dietro i suoi movimenti lenti ed armoniosi – quasi fosse una danza – è “nascosta” un’arte profonda e sottile: attraverso la consapevolezza del proprio corpo è in grado di aumentare in chi la pratica la conoscenza di se stessi [dei proprio limiti e potenzialità], la comprensione del collegamento tra mente, corpo, cuore e respirazione, e la scoperta dell”unione tra “microcosmo”[il proprio corpo, l’individuo] e “macrocosmo”[la società, la natura, l’universo].  La pratica del Tai Ki Kung tonifica le energie vitali ed attiva le difese naturali dell”organismo, dà serenità mentale e scioltezza fisica, mantiene in salute e previene le malattie. Migliora l’equilibrio psicofisico e armonizza con la natura. E’ottima per le persone di qualsiasi età, dai bambini agli anziani. Questa pratica può accompagnare e aiutare la persona in ogni fase della sua vita.

Margherita Bratos – in Polonia  ha lavorato per ventuno anni come ostetrica. Contemporaneamente si è formata come pranoterapeuta diventando esperta in Terapie Alternative; professione che esercita da più di vent’anni. Nel 2009 ha conseguito un Master   [riconosciuto dall’Unione Europea] nella professione di Pranoterapia Esperta in Terapie Alternative acquisendone il titolo di insegnante. Dal 2003 vive a Bologna, dove ha imparato  l’arte del Tai Ki Kung e il massaggio Cinese del piede ON ZON SU. Allieva del Maestro Ming Wong C.Y., medico tradizionale di Canton, grande studioso della medicina cinese, così come le sette precedenti generazioni della sua famiglia. Il Maestro è anche esperto  nell’agopuntura.

ore 23  Relax, musica, momento sociale e relazionale                               @ @ @

 <<< Per tutti voi   >>> Ieri sera, dopo un certo tempo, si è rincontrato lo staff del Posto Umano, composto da 20 persone.  Si è analizzata la situazione del nostro gruppo e si è preso atto che, come in tutte le situazioni, si rischiava di cadere nell’automatismo e di conseguenza nella ripetitività e nella perdita di freschezza. Abbiamo apertamente condiviso i nostri dubbi, le certezze, i desideri per il futuro.

Consensualmente, come è nostra prassi, abbiamo messo in cantiere delle serate extra dedicate a noi, mirate all’individuazione dei nostri personali talenti e a dare inizio a un percorso dedicato alla voce e al canto. Il risultato di tale lavoro lo condivideremo con tutti voi nella nostra ultima Festa dell’anno, il giorno 19 dicembre. Non mancate !!

                                 @ @ @

Prossima serata, giovedì 12 Dicembre: Paola Sani, che porterà Aurasoma e Sincronario Maya

 

 

                                @ @ @

This entry was posted in Stare bene qui e ora. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s